mercoledì 29 febbraio 2012

COME I GIRASOLI


girasoli  acril. su tela (40x40)
.........  Gli scienziati dicono che ogni pianta ha una vitatutta sua ,un quuasi  spirito .Dicono che quando
      la   strappi dalla radice emetta un sibilo,Una sorta di lamento misterioso.Dunque lasciamoci sotto di noii fiori vivi,e scegliamoli con gli occhi,con la fantasia. Devo confessarti che io adoro i girasoli. Osservali : cercano in continuazione ,attimo dopo attimo la luce,il calore ,la passione del sole.E quando questo tramonta oltre le montagne , i girasoli si spengono....per una lunga notte. Ecco noi uomini senza accorgecene imitiamo i girasoli..........  
           
              Dammi la mano  Paolo Mosca                                                                                    

10 commenti:

  1. L'impostazione del post non è come l' avevo ideata ma non potevofare l'alba ,a furia di tentativi. Ho copiato quelle righe da un libro che ho letto diversi anni fa assaporando il senso di pace che ti lascia in ogni capitolo. Paolo Mosca è un gionalista,scrittore,poeta e autore teatrale,è stato inviato di quotidiani.DAMMI LA MANO l'ha scritto dopo la tragedia dell' 11 settembre . ciao ,ivana

    RispondiElimina
  2. Non ho letto il libbro, concordo con l'ultima frase del tuo post!! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Il libro è uscito nel 2002 , sin dalla prima pagina lo scrittore si rivolge direttamente al lettore ( dopo un breve accenno al crollo delle torri gem.)..... - E allora dammi la mano, tu che mi leggi: e anche se non ci conosciamo proviamo a scambiarci energie, pensieri ,sogni e speranze. Raccontiamoci senza timore noi due seduti nel silenzio di una stanza. .......

    Buon fine settimana, a presto Ivana

    RispondiElimina
  4. Il quadro dei girasoli è una tua opera?
    Ti ispiri a VAN GOGH?
    http://eldi.it/files/2012/01/girasoli1.jpg

    Un abbraccio, Edo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,Edoardo No, non mi ispiro a VAN GOGH anzi ti dirò il suo quadro con il campo di girasoli l'ho scoperto dopo che avevo finito quello che ho messo nel post. VAN GOGH mi piace ma al tempo stesso mi mette un po' di inquietudine. I girasoli invece mi trasmettono una buona energia, ed è anche per questo che amo dipingerli. Non so se hai visto il primo post che ho pubblicato, lì racconto un po' la storia dei miei dipinti con i girasoli... Un abbraccio anche a te, Ivana

      Elimina
  5. Ho visto dal vero il dipinto di Ivana e vi assicuro che è molto bello.
    leggerò sicuramente il libro da te proposto, grazie per la segnalazione,oggi vado nella libreria "Novecento", dove ogni tanto si trova esposta una tua opera.
    grazie per la tua graditissima presenza di ieri.
    Un caro saluto Alessandra

    Ps. non ho trovato la tua mail con il video di Corona, non so come mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace,appena posso ci riprovo e ti faccio sapere ,ci vediamo ,a presto ,Ivana

      Elimina
  6. anche io trovo che il girasole sia un fiore stupendo, ed è il mio preferito. bel post!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il tuo bel dipinto, sembrano tanti bei visini rivolti al sole ! anch'io ho dipinto girasoli ,ed é un fiore o pianta che mi da gioia ! Bello anche il tuo blog ,cara Ivana.
    Ciao Bianca

    RispondiElimina
  8. Grazie Bianca ,
    anche a me i girasoli trasmettono buon umore . E' un'avventura dipingerli ma alla fine è una soddisfazione ...

    RispondiElimina

rispondi